all'osteria numero venti


Acclamato da alcuni come un mezzo capolavoro, ignorato dal pubblico e fatto a pezzi dalla critica perbenista, Denti è un film paraculo ma guardabile.

Il terrore di ogni maschietto sessualmente attivo, il mito ancestrale della vagina dentata prende vita nel corpo di una bella adolescente della provincia americana. Manco a dirlo ultra cristiana e fiera oppositrice del sesso prematrimoniale.


Il film si muove non senza imbarazzo fra il comico e l'impegnato, lo splatter, il grottesco e il trash allo stato puro, ma finisce col mettere più carne al fuoco di quanta ne riesca a cuocere in un'ora e mezza scarsa.

L'accenno al fondamentalismo cristiano di ritorno, l'attacco al mito immarcescibile della famiglia americana e la canzonatura della sana provincia, sono tutti elementi appena sfiorati. Mentre la domanda che si fa strada fotogramma dopo fotogramma è quanto cazzo è feminista questo film? l'unico aspetto che ha una sua dignità è proprio il punto di vista di genere, tant'è che la componente ingenuamente femminista è la più indovinata del film. Quale donna non ha sognato una volta in vita sua di fare Zack al partner?


Una domanda a cui non sono sicuro di volere una risposta...






Commenti

Anonimo ha detto…
Io preferisco: LA FICA CON LE PALLE!! Brevettata, un bel giorno nella lontana Polonia... oggi caduta un po in discgrazia!!!

Post popolari in questo blog

tropa de elite

requiem for radiorock?

...e mo so cazzi